Diritto di recesso

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
Puoi procedere con la restituzione dell’intero ordine o solo parzialmente inviando un’email a: info@glialberelli.itnella quale indicherai il numero dell’ordine e l’e-mail con cui hai effettuato l’acquisto, il cognome utilizzato in fase di acquisto, gli articoli per i quali intendi esercitare il diritto di recesso.                     

Se hai ricevuto il prodotto, sei pregato di restituirlo a GLI ALBERELLI ITALIA SRLS senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti per la restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a Tuo carico. Il corriere dovrà essere da Te direttamente incaricato della restituzione dei beni con relative spese a Tuo carico.
Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta nonché ad eccezione del prezzo ed ogni eventuale ulteriore costo relativo a personalizzazioni riferibili ai Prodotti nonché ai relativi servizi), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni da quando GLI ALBERELLI ITALIA SRLS riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento. In tal caso, saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se precedente. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segni di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi inclusi le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, risponderai della diminuzione patrimoniale del valore del bene e avrai diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del prodotto. A tal fine, sei pertanto invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e li protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.


Reso per difetto o non conformità

Il Venditore garantisce che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore, a condizione che il relativo difetto sia comunicato al Venditore entro 2 mesi dalla scoperta. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.
Eventuali sbavature di colore o leggere imperfezioni non sono da considerarsi difetti in quanto trattasi di prodotti lavorati in maniera artigianale. Qualora tu abbia ricevuto un prodotto difettoso e/o non conforme, dovrai denunciare i difetti e/o la non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, a mezzo e-mail all’indirizzo: info@glialberelli.it, indicando i riferimenti dell’ordine e l’indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché almeno n. 3 (tre) fotografie del Prodotto che evidenzino il problema, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale. A seguito del ricevimento della segnalazione e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la riparazione dei Prodotti in garanzia ovvero, ove non possibile, autorizzare la restituzione degli stessi. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: GLI ALBERELLI ITALIA SRLS – Piazza Vittoria, 6 – 80121